78 000 colpiti dalle inondazioni in Batticaloa e Amparai. 46 distretti sott'acqua

on .




La normalità nei distretti di Amparai e Batticaloa nella provincia orientale è stata interrotta a causa di pesanti precipitazioni con forti venti.
Venerdì sono state registrate 300mm di pioggia nel distretto di Amparai, e 230mm nel distretto di Batticaloa, secondo fonti meteologiche. Un incidente mortale è stato registrato a Poaratheevup-pattu nel distretto di Batticaloa.
Il totale di persone che sono state colpite in entrambi i distretti sono 78 467, gli ufficiali hanno aggiunto che 21 divisioni in Amparai e 14 in Batticaloa sono state sott'acqua diverse ore. 


Nel villaggio Veathucheanai, che si trova nella divisione di Vellaaveli nel distretto di Batticaloa, sono state evaquate 35 famiglie.
Tutti i trasporti dalla città di Batticaloa a quelle di Paduvaankarai e di Vaalkarai sono state bloccate. Il trasporto verso Vaakarai è stato completamente sospeso a causa del collasso del ponte Panichankani che guida verso la città di Koaralaippattu Nord. Molte altre strade sono state chiuse al traffico a causa dei  disagi provocati dalle inondazioni. Migliaia di acri di risaie in attesa di mietitura, sono state sommerse dalle acque. Secondo degli ufficiali, 77 case sono state distrutte e 157 hanno subito gravi danni.

Migliaie di persone sono state evaquate e hanno trovato rifugio nelle case dei loro parenti e amici.


Nei prossimi giorni si aspettano ulteriori precipitazioni che provocheranno ancor più disagi alle popolazioni tamil della provincia orientale.

Foto delle inondazioni nel distretto di Amparai e Batticaloa: