Print

Video 10 minuti per salvare i Tamil

Tre anni fa la guerra in Sri Lanka si concluse nel peggiore dei modi. 40 000 civili tamil uccisi, 160 000 civili tutt'ora mancanti all'appello e i sopravvissuti internati nei campi di concentramento.
Questo filmato denuncia i crimini di guerra, crimini contro l'umanità e gli atti di genocidio commessi dal governo dello Sri Lanka ai danni della popolazione tamil. 

Print

Giornata del genocidio dei tamil

Il 18 maggio è la giornata del genocidio dei tamil in Sri Lanka. Tre anni fa la guerra in Sri Lanka si concluse nel peggiore dei modi. 40 000 civili tamil uccisi, 160 000 civili tutt'ora mancanti all'appello e i sopravvissuti internati nei campi di concentramento. In varie piazze d'Italia i Tamil si sono organizzati a ricordare le vittime del genocidio in Sri Lanka. A Reggio Emilia nelle settimane precedenti sono stati organizzati seminari nelle scuole superiori per divulgare questa vicenda poco conosciuta.

Print

Cena Multietnica - 6 maggio 2012

Il 6 maggio 2012, l’associazione Giovani Tamil ha partecipato alla Cena Multietnica di Castelnovo di Sotto. Insieme alle pietanze maghrebine, malgasce, russe, ghanesi, albanesi e indiane i ragazzi dell’associazione hanno presentato i piatti tipici tamil:  Surul, Buriyani e Sorbet.

Print

Festa della Liberazione - Casa Cervi

L’associazione Giovani Tamil ha partecipato alla Festa della liberazione a casa Cervi (Gattatico), facendo volontariato e aiutando nell'organizzazione dell’evento. Questa festa è di grande valore non solo per il popolo italiano ma bensì anche per le popolazioni che tutt’oggi stanno cercando di ottenere la propria libertà.

Print

Kalaisangamam 2012

Anche quest’anno si è svolta la competizione di ballo Kalaisangamam 2012. Domenica 15 aprile oltre 200 persone si sono riunite ad assistere allo spettacolo. Come ospite d’onore ha partecipato il cantautore Vasanth Sellathurai dalla Danimarca.